Furti, intensificati i controlli dei carabinieri

UMBERTIDE – I carabinieri della Compagnia di Città di Castello hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio di Umbertide al fine di contrastare i furti in abitazione – fenomeno che solitamente si intensifica con l’accorciarsi delle giornate e l’aumentare delle ore di buio – e al contempo vigilare sulle violazioni al codice della strada.

Al fine di aumentare la percezione di sicurezza da parte della popolazione e garantire una costante ed immediata presenza dell’Arma dei Carabinieri per qualsivoglia emergenza, nella serata di giovedì 2 novembre i carabinieri delle Stazioni Carabinieri di Umbertide, Trestina e Monte Santa Maria Tiberina hanno quindi controllato a tappeto l’abitato e le periferie di Umbertide e Trestina.

In tutto sono stati controllati oltre 50 autovetture ed altrettanti conducenti e sono state elevate numerose sanzioni amministrative.

Nel corso delle attività sono state controllate anche persone sottoposte a misure di prevenzione ed alternative alla detenzione. I militari sono inoltre intervenuti presso alcuni locali pubblici nel comune di Umbertide a seguito di segnalazioni da privati cittadini di avventori che causavano disturbo della quiete pubblica.