Pierantonio, il Consiglio di Quartiere è già al lavoro

UMBERTIDE – Il Consiglio di Quartiere di Pierantonio, recentemente costituitosi, è già al lavoro. Nei giorni scorsi si è tenuto un incontro di presentazione della nuova composizione del Consiglio che chiede di essere sostenuto dai pierantoniesi per fare qualcosa di importante per una comunità che deve affrontare anche la difficile sfida della ricostruzione dopo il sisma del 9 marzo 2023.

Attraverso un comunicato in risposta ad una lettera diffusa dal dottor Panti, per anni medico di famiglia di Pierantonio, il Consiglio di Quartiere sottolinea che, “nonostante l’insediamento recentissimo, ha già ottenuto alcuni degli interventi messi a verbale quali l’abbattimento del pino pericolante presente sul sottopassaggio, la segnaletica orizzontale in via Palmiro Togliatti, il ripristino degli scavi per la fibra ottica, la segnaletica orizzontale in via Leonardo da Vinci e la manutenzione del parco in zona villa Massari”. Nella nota il nuovo Consiglio sottolinea anche che “si riunirà con cadenza mensile e si terranno assemblee pubbliche aperte a tutta la cittadinanza, con l’unico scopo di lavorare per l’interesse del paese di Pierantonio, ascoltando e accogliendo critiche purché costruttive e pertinenti, spunti ed idee.

Durante l’iniziativa di presentazione del Consiglio di Quartiere alla popolazione, il dott. Panti ha tenuto un intervento dal quale sono emersi molti punti importanti sui quali focalizzare l’operato del nuovo Consiglio. – continua la nota – Contrariamente a quanto letto sui social, le sue parole sono state accolte e ascoltate con attenzione, anzi invitiamo tutta la popolazione a seguire il suo esempio, partecipando attivamente al processo ideativo e costruttivo del consiglio di quartiere”.