Escavatore in bilico sui binari, bloccata la ferrovia

UMBERTIDE – Un escavatore ferroviario è rimasto in bilico sulle rotaie lungo la direttrice della ex Fcu, all’altezza di Montecastelli, nel Comune di Umbertide. Sembrerebbe che nella giornata di mercoledì 8 dicembre il macchinario fosse intento ad effettuare dei lavori lungo la ferrovia quando sarebbe uscito dai binari, rimanendo in bilico. Fortunatamente l’incidente non ha causato feriti.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Città di Castello che però con la gru e con i mezzi a loro disposizione non sono riusciti a sollevare il mezzo. Sul luogo dell’incidente è intervenuto anche il personale di Rete Ferroviaria Italiana.

La ferrovia è rimasta bloccata fino a tarda sera per la presenza del macchinario in bilico e la circolazione ferroviaria è tornata alla normalità soltanto nella mattinata di giovedì 9 dicembre. Durante le operazioni di recupero del mezzo anche la strada sottostante (l’incidente è avvenuto in corrispondenza di una sopraelevata) è stata chiusa alla circolazione dei veicoli.