UMBERTIDE – E’ stato un concerto suggestivo quello che il Chorus Fractae Ebe Igi ha regalato agli ospiti della residenza per anziani Balducci. Su idea della presidente della corale cittadina Elvira Monni, i cantori diretti dal maestro Paolo Fiorucci sabato scorso hanno voluto fare questo gradito regalo agli ospiti della struttura, riprendendo una tradizione che, a causa del Covid, era stata interrotta.
Prossimo appuntamento per il Chorus Fractae Ebe Igi domenica 26 dicembre alle ore 17 per il Concerto di Natale che si terrà nella suggestiva cornice del Museo di Santa Croce, evento promosso in collaborazione con il Centro socio culturale San Francesco e patrocinato dal Comune di Umbertide.
Il concerto prevede sia il “repertorio nuovo”, ovvero i brani sui quali il coro ha potuto lavorare durante l’anno, sia i brani natalizi di tradizione principalmente italiana ed europea tanto amati dal pubblico. Il coro, diretto ormai da 16 anni dal maestro Paolo Fiorucci, sarà accompagnato all’organo e pianoforte dal giovane Lorenzo Tosi; previsti anche un duetto pianoforte/fisarmonica e un’esibizione della scuola di Danza Nov’Art.
Il concerto si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti contagio da Covid-19. E’ necessario esibire il Super Green Pass ed è obbligatorio l’uso della mascherina. Per info e prenotazioni è possibile contattare il numero 0759420147 dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00 o scrivere all’indirizzo mail umbertide@sistemamuseo.it.
Guarda il video del Concerto: