Ancora una proroga per il Servizio Civile, domande entro il 9 marzo

UMBERTIDE – Ci sarà ancora tempo fino alle ore 14 di mercoledì 9 marzo 2022 per presentare domanda di adesione al Servizio Civile Universale 2022

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili ed il Servizio Civile Universale ha infatti disposto la modifica del Bando integrativo del 25 gennaio 2022, che aveva già previsto uno slittamento del termine di presentazione delle domande fissato dal bando di selezione per operatori volontari pubblicato lo scorso 14 dicembre.

Le candidature presentate successivamente alle ore 14 del 10 febbraio 2022 fino al predetto termine del 9 marzo 2022 sono ammesse con riserva.

Le richieste di adesione potranno essere presentate esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Per accedervi è necessario essere in possesso di SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.

Il bando si rivolge ai giovani tra i 18 e i 28 anni che intendo spendere alcuni mesi della propria vita al servizio della comunità, sfruttando un’importante occasione di crescita personale e professionale, e percependo anche un vantaggio economico mensile di 444,30 euro. Inoltre, nei concorsi pubblici l’anno di Servizio Civile assume la stessa valenza del servizio prestato presso la Pubblica Amministrazione e può valere come titolo di preferenza.

Sei i Bandi attivi nel Comune di Umbertide, realizzati in collaborazione con Arci Servizio Civile Perugia, Cooperativa Sociale ASAD, Anonima Impresa Sociale e Legacop, consultabili nel dettaglio sul sito www.arciserviziocivile.it.

Tutte le informazioni saranno fornite dall’Ufficio Informagiovani del Comune di Umbertide, presso il quale è possibile prenotare un appuntamento nei giorni di martedì e giovedì, dalle 15 alle 17, digitando i numeri telefonici: 340 9040212 e 366 6613539.