Volley Umbertide battuto da Tavernelle, sfumano i play off

UMBERTIDE – E’ sfumato l’obiettivo playoff per le ragazze guidate da Fiorella Di Leone che non sono riuscite a conquistare i tre punti per continuare la stagione oltre la regular season.

All’andata, in quel di Tavernelle, le umbertidesi avevano disputato una delle prestazioni più convincenti della stagione, aggiudicandosi l’intera posta con una partita di vera sostanza.

Nel ritorno, il match si apre con una lieve superiorità di Tavernelle, che spinge molto soprattutto da posto 4, allungando sopra il break. Umbertide non ci sta e rimette il punteggio in bilico. Ma sul finale del set, nonostante lo sforzo massimo prodotto dalle padrone di casa, che riescono a raggiungere la parità, le ospiti sono ciniche e piazzano l’allungo decisivo che vale la conquista del parziale (21 – 25).
Alla ripresa del gioco le magliette rosse fanno valere la propria legge, recuperando il break subito in avvio di frazione, accelerando con decisione e caparbietà. Il solco (20 – 13) sembrerebbe incolmabile, ma l’attacco di palla alta di Tavernelle torna a funzionare, mentre Tembobuono e socie non trovano fluidità nel cambio palla. Si va ai vantaggi, e nonostante le padrone di casa arrivino a set point un paio di volte, è Tavernelle a piazzare la zampata decisiva, aggiudicandosi il secondo set (24 – 26).
A quel punto, nonostante i playoff siano sfumati, Umbertide continua a lottare. Ma il morale, come è normale in questi casi, non è certo alle stelle e anche il terzo set è appannaggio di Tavernelle (17 – 25).

La valutazione finale parla di una squadra che all’inizio della stagione ha faticato a trovare la quadratura del cerchio ma che da metà campionato in poi se l’è giocata praticamente con tutte. Con un po’ di rammarico però perché il sesto posto, a una manciata di punti dai playoff, non rende merito al grande lavoro messo in campo dalle atlete e da coach Di Leone, oltre che dalla società tutta.

VOLLEY UMBERTIDE – AVIS TAVERNELLE POLISPORTIVA DELFINO 0 – 3
(21-25, 24-26, 17-25)

VOLLEY UMBERTIDE: Tempobuono Viola (C), Locchi, Beacci, Ceccagnoli, Moretti, Musino o Mussini, Ciapetti, Fiorucci, Tempobuono Vittoria, Riccardini, Agea, Giulietti (L1), Morbidoni (L2)
Allenatore: Fiorella Di Leone

AVIS TAVERNELLE POLISPORTIVA DELFINO: Ceccarelli (C), Barbolini, Barneschi, Bragetta, Tordo C., Sargentini, Lacerenza, Cagiotti, Tordo V. Bugiardini, Migliorini (L)
Allenatore: Renzo Malincarne

Arbitro: Valerio Merendelli