UMBERTIDE – Il sindaco Luca Carizia e l’Amministrazione Comunale esprimono le più sentite condoglianze per la scomparsa del dottor Alberto Villarini, segretario generale del Comune di Umbertide negli anni Ottanta.
Classe 1943, laureato in Scienze Bancarie a Siena ed in Economia e Commercio a Perugia, il dottor Villarini è stato segretario a Bastia Umbra, Leonforte (provincia di Enna) e alla Comunità Montana Alto Tevere. Nel corso della sua carriera ha fatto anche parte, per circa quattro mesi nel 1994, dello staff del commissario che ha gestito il comune di Pescara in un periodo di commissariamento.
“Il dottor Villarini è stato per molto tempo un uomo delle istituzioni ed ha ricoperto egregiamente negli anni Ottanta l’incarico di segretario generale del Comune di Umbertide e successivamente ha svolto il medesimo incarico presso il Comune di Città di Castello – recita una nota dell’Amministrazione comunale – Alla moglie Giuliana, alle figlie Laura e Barbara, al nipote Alessandro Villarini assessore all’Istruzione e ai Lavori pubblici del Comune di Umbertide, al genero ing. Graziano Scurria responsabile dell’VIII Settore comunale e a tutta la famiglia vanno le più sentite condoglianze.