Sabato 22 e domenica 23 raccolta cibo per i poveri della Bolivia

UMBERTIDE – Torna nel prossimo weekend la Raccolta cibo promossa dalle parrocchie della Diocesi di Gubbio. Nei territori di Gubbio e Umbertide è iniziata la distribuzione dei volantini da parte di giovani volontari che, insieme ai loro animatori, passano di casa in casa per lasciare l’informativa. Poi sabato 22 e domenica 23 ottobre i ragazzi torneranno per la raccolta di beni alimentari non deteriorabili, quali pasta, riso, farina, scatolame di vario tipo, zucchero e olio, che poi partiranno tramite container alla volta della Bolivia dove da anni la Diocesi è presente con i suoi missionari.

“Ogni aiuto, anche il più piccolo, diventa grande se unito a quello degli altri. Grazie del tuo aiuto e del tuo sostegno con la preghiera”, lo slogan dell’iniziativa che da anni le parrocchie della Diocesi di Gubbio mettono in piedi in aiuto della popolazione dell’America latina.

Inoltre sabato 22 ottobre alle ore 20 presso la Chiesa di Cristo Risorto si terrà la Cena del Povero, una cena semplice, simile a quella dei missionari, il cui ricavato sarà utilizzato per sostenere le spese di invio del container. Per informazioni 348 3995617.