A 8 anni rinuncia ai regali di compleanno per aiutare gli animali abbandonati

UMBERTIDE – Niente regali per festeggiare i suoi otto anni ma un aiuto concreto agli animali abbandonati di Pierantonio. È così che la piccola Aida Pia ha deciso di festeggiare il suo ottavo compleanno, il prossimo 10 gennaio: una festa insieme ai suoi amici, ma piuttosto che circondarsi di regali, spesso inutili, sfrutterà questa occasione per fare qualcosa di buono e aiutare chi ne ha bisogno.

Aida Pia infatti rinuncerà a tutti i regali e al loro posto riceverà cibo da donare al Centro animali abbandonati di Pierantonio.

La passione per gli animali la sensibilissima bambina l’ha sempre avuta: il padre Emiliano Palombi, umbertidese, lo sa bene e dice: “Aida Pia è una bambina diligente ed educatissima ma quando per qualsiasi motivo incontra un cane o un gatto o qualsiasi altro animale “perde il controllo” ed è quasi impossibile frenarla, si precipita a chiedere, accarezzare e coccolare l’animale”.

Aida Pia è entusiasta di poter fare qualcosa di così importante per gli animali abbandonati e ha coinvolto nella raccolta cibo anche i suoi compagni di scuola e di danza, gli amici e i parenti. “Devo dire che i bambini hanno risposto positivamente – dice ancora papà Emiliano – e ci aspettiamo un discreto successo dell’iniziativa. Aida vorrebbe che il suo esempio venisse seguito da altri bambini”. Il cibo raccolto sarà poi donato a Randagi allo sbaraglio, associazione nata poco più di un anno fa che opera nel territorio comunale per la cura, la messa in sicurezza, la sterilizzazione e l’adozione di gatti randagi.

Le volontarie dell’associazione hanno accolto con entusiasmo il desiderio di Aida Pia e saranno presenti alla festa di compleanno per ricevere il cibo raccolto. Inoltre Aida sarà nominata membro onorario del centro, una grande emozione per la piccola e per i suoi genitori.