Targa Umbra, due finali e tre semifinali per il CT Umbertide

UMBERTIDE – Si è concluso con tre vittorie su tre l’intenso fine settimana degli atleti del Circolo Tennis Umbertide impegnati nella Targa Umbra. Un risultato che ha consentito al circolo umbertidese di proseguire la sua corsa nel massimo campionato regionale a squadre, con ben tre squadre semifinaliste (nelle categorie Seconda Serie maschile, Quarta serie maschile e Bronzo femminile) e due finaliste conquistate (nelle categorie Lady e Veterani).

E’ stata netta la vittoria per 3-0 delle ragazze della serie Lady che sabato 4 febbraio hanno battuto le avversarie del Tennis Training sia nei due singolari, giocati da Michela Mochi Onory e da Marta Brugnoni, che nel doppio, che ha visto scendere in campo la coppia formata da Marta Brugnoni e Carla Pucci. Grazie a questa vittoria, le Ladies hanno conquistato l’accesso alla finalissima contro Città di Castello.

Hanno superato i quarti di finale e quindi giocheranno domenica prossima la semifinale contro il Country Bastia i ragazzi della Quarta serie (nella foto) che questa mattina, domenica 5 febbraio, hanno battuto per 2-0 il 3T Tennis di Santa Maria degli Angeli con i singolari vincenti di Walter Diaz (64, 649 e Davide Filippini (61, 63). Avevano già conquistato l’accesso alla semifinale ma si sono giocati, vincendolo, il primo posto i ragazzi della Seconda serie che hanno battuto per 2-1 l’Asd Narni con le vittorie al singolare di Riccardo Cinquilli (64, 62) e di Cinquilli-Giammarioli nel doppio (60, 64).

Il prossimo e importantissimo appuntamento è quindi per domenica 12 febbraio con le tre semifinali, in programma tutte alle ore 14.30: la Seconda e la Quarta serie maschile giocheranno in casa presso l’impianto di via Morandi, rispettivamente contro il Tennis Club Perugia e il Country Bastia, mentre le ragazze della serie Bronzo andranno in trasferta in quel di Chiugiana.