UMBERTIDE – Tante persone hanno partecipato sabato 25 febbraio al primo incontro pubblico di Patto23, la nuova realtà politica pronta a correre alle prossime elezioni amministrative.
La sanità e soprattutto le problematiche che la affliggono sono stati i temi al centro del dibattito che si è svolto al Centro socio culturale San Francesco e che ha visto prendere la parola esponenti di Patto23 e invitati.
“Le precarie condizioni in cui versa l’ospedale, unite al continuo depotenziamento dei servizi di cura essenziali, hanno fatto emergere un quadro della situazione critico. -affermano da Patto23 – Come riportato durante l’evento anche da medici di famiglia preoccupati, sono ormai all’ordine del giorno incertezze e decisioni senza visione.
Per cercare di invertire la rotta, Patto23 sostiene la necessita urgente di riportare le esigenze degli umbertidesi al centro del dibattito, andando ad interrompere un silenzio e un immobilismo dell’attuale amministrazione che va avanti da troppo tempo. Perchè chi tace acconsente.
Nei prossimi giorni, verrà costituito un comitato di cittadini interessati, – hanno aggiunto – che si impegnerà a seguire da vicino la questione della sanità umbertidese e a promuovere altre proposte con una visione ben chiara, nuova e orientata al miglioramento della vita nella nostra città”.