Ventanni lascia, Pd: “Ci aspettavamo più serietà e coerenza”

UMBERTIDE – Il consigliere comunale Matteo Ventanni si dimette da capogruppo Pd e dal gruppo consiliare di appartenenza. Lo ha annunciato oggi in una nota lo stesso Ventanni, “una decisione – dice – sofferta ma politicamente doverosa. Fare politica significa anche avere sempre ben chiara la consapevolezza di quando un ruolo può venir meno. – afferma ancora Ventanni – e la mancata condivisione di scelte interne a livello locale è la ragione principale che mi ha condotto oggi a presentare le dimissioni da capogruppo PD e dal gruppo di appartenenza, portando a rimettere un mandato che in questi anni ho cercato di portare avanti con impegno, dedizione e tanta passione”.

L’oramai ex consigliere del Pd precisa inoltre che non si candiderà per le prossime Amministrative di maggio, ma, afferma, “porterò il mio contributo politico e seguirò i valori con i quali sono cresciuto”.

Dura replica del PD Una decisione, quella di Ventanni, che per il Partito Democratico non giunge inaspettata. “Da oltre un anno non partecipa più alla vita del PD, a più riprese ha dichiarato di non aver votato PD alle ultime elezioni mescolando impropriamente questioni personali a questioni politiche. – recita una nota del Pd di Umbertide – Per serietà e coerenza sarebbe stato auspicabile un percorso lineare e coerente con e per il Partito Democratico, ma invece lo stesso Ventanni  partecipa a riunioni di sedicenti liste civiche costruite con soggetti che fanno riferimento al centrodestra”.

Per il Partito Democratico “ognuno si assume le proprie responsabilità e ognuno sceglie i propri “compagni” di viaggio e il nostro impegno è tutto rivolto a sostenere Sauro Anniboletti a Sindaco e il suo sforzo nel riunire finalmente il centro sinistra”.