Matteo Salvini a Umbertide per lanciare il candidato Carizia

UMBERTIDE – Matteo Salvini farà tappa ad Umbertide per sostenere la coalizione di centrodestra e il suo candidato Luca Carizia. Lunedì 8 maggio il ministro delle infrastrutture sarà in Umbria, in vista delle elezioni amministrative, toccando prima Umbertide alle ore 12.45 per l’appuntamento con candidati, militanti e cittadini presso la sede della Lega in largo Vibi, poi a Terni.

Prima ancora però farà visita ai luoghi colpiti dal sisma del 9 marzo scorso e alle ore 12 si recherà a Pierantonio, in piazza XXV Aprile.

“La visita di Matteo Salvini a Pierantonio conferma l’attenzione del governo ai territori umbri colpiti dal sisma e per i quali è stato dichiarato lo stato di emergenza con uno stanziamento di 4 milioni di euro per la ricostruzione, il ripristino delle funzionalità dei servizi pubblici e delle infrastrutture strategiche. – afferma il segretario regionale della Lega on. Virginio Caparvi – Nei giorni scorsi sono stati liberati i primi fondi relativi ai contributi per l’autonoma sistemazione e da alcune settimane gli alunni delle cinque classi della scuola primaria di Pierantonio hanno ripreso le lezioni presso la scuola dell’infanzia grazie a lavori di ristrutturazione e risistemazione dei locali avvenuti in tempi rapidi. C’è ancora molto da fare per tornare alla normalità, – ha concluso – ma in questo percorso sappiamo di poter contare sull’impegno del governo e del Ministro Salvini».