UMBERTIDE – Gli era stata revocata la patente, ma continuava a circolare alla guida di un’auto, incurante del divieto. Qualche giorno fa però è stato fermato dagli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Città di Castello e, pizzicato per la terza volta alla guida nonostante la patente revocata, per un uomo di 43 anni è scattata la denuncia, oltre ad una sanzione pecuniaria di 5.100 euro e il sequestro amministrtativo del veicolo.
L’uomo è stato fermato ad Umbertide, nei pressi della stazione ferroviaria, durante un normale servizio di controllo. Alla richiesta degli agenti di esibire la patente, il 43enne ha dichiarato di averla dimenticata nella propria abitazione ma, dopo aver fornito le proprie generalità, i poliziotti hanno scoperto che a suo carico pendeva un provvedimento della Prefettura di revoca della patente, emesso nel 2021.
Nonostante la revoca poi, l’uomo era stato pizzicato alla guida altre due volte, nel 2021 e nel 2023, incurante del provvedimento.
Per questi motivi, gli agenti lo hanno deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di guida senza patente, previsto dall’articolo 116 del Codice della Strada, reiterato nel biennio, con contestuale sanzione pecuniaria di 5.100 euro e il relativo sequestro amministrativo del veicolo.
Oltre al conducente, è stata sanzionata anche la proprietaria del veicolo per incauto affidamento del veicolo.